Promo Lancio: 4 Camicie 79€ - Spedizioni & Reso Gratuiti!
Personal menu
Cerca

Termini e Condizioni di Vendita

CHI SIAMO – GIFRAB ITALIA S.P.A.

BUCALO nasce a Palermo negli anni ’40 come piccola camiceria a conduzione familiare. Negli anni, le generazioni si susseguono e il consolidato rapporto familiare si trasforma in forza imprenditoriale. Il 1987 è l’anno della svolta per il marchio, in quest’anno BUCALO diventa una vera e propria linea di abbigliamento, dalle camicie si passa alla produzione di abiti, accessori e calzature. Lo stile BUCALO oggi abbraccia le esigenze dell’uomo contemporaneo che non rinuncia al suo essere elegante nelle varie attività della giornata, funzionale per i momenti lavorativi e comodo per il tempo libero. Oggi si contano diversi punti vendita diretti e franchising, operativi in tutta Italia.

  1. PARTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoscritte tra:

  1. Da una parte, GIFRAB ITALIA S.p.A., società per azioni di diritto italiano titolare del marchio BUCALO (di seguito, GIFRAB) con sede legale in Palermo (Italia), CAP 90146, Via Ugo La Malfa n. 14, Iscritta al Registro delle Imprese di Palermo ed Enna al n. REA PA-220745.
  2. Dall’altra parte, chiunque effettui un ordine (di seguito, il CLIENTE).

L'invio degli ordini sarà effettuato dal CLIENTE nella Penisola iberica, Isole Baleari e nell'arcipelago delle Canarie. Le presenti condizioni sono applicabili esclusivamente ai consumatori, senza che sia in alcun caso consentita la rivendita dei prodotti acquistati. L'effettuazione dell'ordine implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del CLIENTE, nonché di ogni altra clausola specificata nell'ordine stesso.

  1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno la finalità di definire le modalità di vendita tra il CLIENTE e GIFRAB, dalla fase dell'inoltro dell'ordine, alla consegna e al pagamento, nonché il servizio post vendita.

  1. ORDINE

Il CLIENTE può effettuare il suo ordine attraverso i seguenti dispositivi:

- Via Internet, attraverso il sito www.bucalo.eu, secondo la procedura stabilita.

Per effettuare l'ordine, il CLIENTE deve fornire i dati personali richiesti da una qualsiasi delle procedure sopra indicate, a meno che non sia già registrato come utente all’interno della Nostra piattaforma. GIFRAB informerà il CLIENTE nel più breve tempo possibile, in merito alla sopravvenuta mancata disponibilità del prodotto richiesto. L'esecuzione da parte del CLIENTE dell'ordine equivale all'integrale e integrale accettazione dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di quanto altro specificato nell'ordine stesso. GIFRAB si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare un ordine pervenuto da parte di un CLIENTE con il quale è in corso una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

  1. PREZZI

I prezzi includeranno ogni tassa e onere previsto dalla legge. Ad ogni ordine verrà aggiunto un costo fisso per l'imballaggio e la spedizione. Il costo aggiuntivo relativo a tale concept sarà indicato sul sito web in modo chiaro e trasparente.

  1. GARANZIA

GIFRAB garantisce al CLIENTE la qualità del prodotto acquistato, con una validità temporale, nei termini legalmente stabiliti, pari ad un periodo di tre (3) anni dalla data di consegna. Dalla garanzia sono espressamente esclusi i difetti provocati da imprudenza, negligenza, imperizia, dolo e/o provocati da un utilizzo improprio del prodotto da parte del Cliente, nonché l’usura del Prodotto provocata dal normale utilizzo. In quei casi che rendano necessaria l’attivazione della garanzia, sarà scelta la riparazione, la sostituzione dell'oggetto o la restituzione, nei termini legalmente stabiliti. Detta riparazione e/o sostituzione sarà gratuita per il CLIENTE. La garanzia perde efficacia qualora il CLIENTE alteri o manipoli il numero univoco di identificazione del Prodotto e/o il relativo codice a barre. Per usufruire della garanzia, contattaci tramite il modulo di contatto disponibile nella sezione Servizio Clienti. Il CLIENTE deve denunciare a GIFRAB il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi da quando ne è venuto a conoscenza.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal presente contratto entro un termine di 14 giorni di calendario, senza necessità di giustificazione. Il periodo di recesso scade decorsi 14 giorni di calendario dal giorno in cui il CLIENTE (e/o un terzo da lui indicato) ha ricevuto l'ordine e, in caso di consegna di più beni ordinati dal CLIENTE nello stesso ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il CLIENTE ha acquisito il possesso materiale dell'ultimo di tali beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente può alternativamente:

1) compilare l’apposito form online disponibile all’indirizzo www.bucalo.eu, identificandosi con le proprie credenziali di accesso (se utente registrato) oppure inserendo il numero del proprio ordine nell’apposita Sezione denominata “Controlla il Tuo ordine”;

2) contattare il Servizio Clienti all’indirizzo servzioclienti@bucalo.eu indicando le proprie generalità (Nome, Cognome, indirizzo email fornito al momento dell’acquisto), il numero dell’ordine oggetto della richiesta di recesso e l’indicazione del proprio indirizzo per il ritiro, con indicazione specifica dei Prodotti che il CLIENTE intende restituire.

La decisione del CLIENTE di recedere dal contratto deve essere espressa attraverso una dichiarazione inequivocabile, da rendere esclusivamente nelle modalità sopra descritte.

Per rispettare il periodo di recesso è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio da parte del CLIENTE di tale diritto sia inviata prima della scadenza del termine corrispondente.

  • CONSEGUENZE DEL RECESSO

In caso di recesso da parte del CLIENTE tutti i pagamenti ricevuti da GIFRAB saranno restituiti, comprensivi delle spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del cliente di una modalità di consegna diversa dalla meno onerosa consegna ordinaria, offerta da GIFRAB), non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui GIFRAB è stata informata ufficialmente della decisione del CLIENTE di recedere dal proprio contratto.

Per il rimborso dei relativi importi, GIFRAB terrà conto del metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto originale.

In ogni caso, il CLIENTE non dovrà sostenere alcuna spesa quale conseguenza del rimborso.

GIFRAB è autorizzata a trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce, o fino a quando il CLIENTE non avrà fornito la prova inconfutabile della restituzione della merce, a seconda di quale condizione sia soddisfatta per prima.

Per espressa politica aziendale, GIFRAB sosterrà anche tutti i costi e le spese relative alla restituzione del Prodotto, o dei Prodotti, da parte del CLIENTE.

Il CLIENTE deve restituire o consegnare la merce direttamente al corriere a tal fine incaricato da GIFRAB entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà considerato rispettato se il CLIENTE restituisce la merce prima della scadenza del termine. Il CLIENTE accetta espressamente la perdita di valore economico dei prodotti che restituisce, se li ha utilizzati oltre quanto necessario per testarne le caratteristiche di base.

 

Risoluzione delle controversie online in materia di consumo:

Ai sensi dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013 la Commissione Europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online che può essere trovata al seguente link: https://ec.europa.eu/consumatori/odr 

  1. RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE

Queste condizioni generali sono regolate dalla legge italiana, compatibilmente con quanto previsto dalla Normativa comunitaria in materia. Ti ricordiamo inoltre che puoi accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione Europea seguendo questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show

  1. INTERO ACCORDO

Le presenti Condizioni di Vendita rappresentano e costituiscono diretta esplicazione dell’accordo raggiunto tra le parti. Nel caso in cui una delle clausole di queste condizioni sia nulla, ciò non influirà sul resto delle condizioni.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

In applicazione di quanto previsto dall’art. 3 e art. 4 del Regolamento CE n. 593/2008, le Parti espressamente riconoscono ed accettano che le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Fermo restando quanto espressamente pattuito dall’art. 6 del Regolamento CE 593/2008, per la risoluzione di ogni dubbio, discrepanza o divergenza che dovesse insorgere nell'adempimento e nell'interpretazione del presente Contratto, le parti si rimettono al Tribunale di Palermo (Italia).

  1. OGGETTO

Attraverso il Sito Web, GIFRAB fornisce ai Clienti/Utenti l'accesso e l'utilizzo di vari servizi e contenuti, principalmente informazioni pubbliche messe a disposizione di qualsiasi Utente Internet che accede al Web www.bucalo.eu

  1. UTILIZZO SITO WEB – NOTA LEGALE - AVVISO E INFORMAZIONI LEGALI

Questa nota legale e informativa (di seguito, la "Nota legale") regola l'uso e il servizio del sito Web www.bucalo.eu (di seguito il "Sito Web") che GIFRAB mette a disposizione dei propri Clienti o Utenti su Internet. GIFRAB ITALIA S.P.A., titolare del Marchio BUCALO, ha sede in Via Ugo La Malfa n. 14, 90146 Palermo (Italia). L'uso del sito Web attribuisce la condizione di CLIENTE o Utente e implica l'accettazione piena e senza riserve di tutte le disposizioni contenute nel presente Avviso Legale, con decorrenza dal momento stesso in cui il CLIENTE o l'Utente accede al Sito Web.

Pertanto, il CLIENTE o l'Utente deve leggere con attenzione le presenti Note Legali ogni volta che intende utilizzare il Sito Web, tenendo conto che tale avviso potrebbe subire modifiche.

L'utilizzo del sito Web è soggetto allo stesso modo a tutte le comunicazioni, regolamenti d'uso e istruzioni che GIFRAB rende note al CLIENTE o all'Utente, che sostituiscono, completano e/o modificano il presente Avviso Legale.

  1. CONDIZIONI DI ACCESSO E UTILIZZO DEL WEB

L'accesso alle informazioni contenute nel sito internet www.bucalo.eu è gratuito per gli utenti.

L'accesso ai Servizi Riservati che potranno essere offerti da GIFRAB in futuro potrebbe essere subordinato al pagamento di un prezzo, secondo le modalità determinate nei relativi Contratti precedentemente sottoscritti.

Registrazione Utente

Può essere che in alcuni casi la fornitura dei Servizi richieda la preventiva sottoscrizione di un contratto tra GIFRAB e il CLIENTE/Utente. Pertanto, una volta sottoscritto il suddetto contratto, GIFRAB fornirà al CLIENTE o all'Utente un Codice che gli consentirà di accedere ai Servizi contrattati.

Verità delle informazioni

Il CLIENTE, sotto la propria esclusiva responsabilità, si obbliga a fornire informazioni personali che siano veritiere e corrispondenti al reale. A tal fine, il CLIENTE o l'Utente garantisce l'autenticità di tutti i dati comunicati a GIFRAB. Allo stesso modo, sarà esclusiva responsabilità del CLIENTE o dell'Utente mantenere costantemente aggiornate tutte le informazioni fornite a GIFRAB in modo che rispondano, in ogni momento, alla situazione reale identificante il CLIENTE. In ogni caso, il CLIENTE o l'Utente sarà l'unico responsabile delle dichiarazioni false o inesatte rese e degli eventuali danni causati a GIFRAB o a soggetti terzi per le informazioni fornite.

Obbligo di utilizzare correttamente il Web

Il CLIENTE/Utente si impegna ad utilizzare il Sito ed i Servizi in conformità alla legge, alle presenti Condizioni Generali, nonché al buon costume e all'ordine pubblico generalmente accettati. Il CLIENTE o Utente si impegna ad astenersi da:

  1. utilizzare il Sito e i Servizi per scopi o effetti illeciti, contrari a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, lesivi dei diritti e degli interessi di GIFRAB o di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o deteriorare il Sito Web e dei Servizi o impediscono il normale utilizzo o godimento del Web e dei Servizi da parte degli Utenti.
  2. riprodurre o copiare, distribuire, consentire l'accesso del pubblico attraverso qualsiasi forma di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i contenuti del Web, a meno che non si disponga dell'autorizzazione del titolare dei diritti corrispondenti o sia legalmente consentito.
  3. cancellare, eludere o manipolare il "copyright" e altri dati che identificano i diritti di GIFRAB o dei suoi proprietari incorporati nel Web, nonché dispositivi tecnici di protezione, impronte digitali o qualsiasi meccanismo informativo che possa contenere i contenuti.

Utilizzo fraudolento di strumenti informatici

Il CLIENTE o l'Utente si obbliga ad astenersi dall'ottenere o tentare di ottenere informazioni, messaggi, grafici, disegni, file sonori e/o di immagine, fotografie, software e, in generale, qualsiasi tipo di materiale accessibile attraverso il Sito Web, utilizzando mezzi o procedure diverse da quelli che, a seconda dei casi, sono stati messi a disposizione a tale scopo o sono stati indicati nelle pagine del Sito Web medesimo, o in generale quelli che sono abitualmente utilizzati in Internet a tale scopo, purché non comportino rischio di danneggiamento o alterazione del Sito Web.

  1. GUIDA ALLE RECENSIONI

Quando il CLIENTE scrive la recensione, deve rispettare le seguenti linee guida:

Concentrati sul prodotto e sulla tua esperienza personale nell'utilizzo

Indica perché ti è piaciuto e perché non ti è piaciuto un prodotto.

Tutte le recensioni inviate dal CLIENTE sono soggette ai termini stabiliti nei nostri Termini e condizioni d'uso. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare una o più recensioni del CLIENTE, qualora contenga uno dei seguenti tipi di contenuti, o se viola altre linee guida interne:

Linguaggio volgare, discriminatorio o altro linguaggio non appropriato per un forum pubblico

Annunci pubblicitari, contenuti "spam" o riferimenti ad altri prodotti, offerte o siti Web;

Indirizzi e-mail, URL, numeri di telefono, indirizzi fisici o altre forme di informazioni di contatto

Commenti critici o dannosi su altre recensioni pubblicate sulla pagina o sui loro autori. Inoltre, se il CLIENTE desidera condividere con GIFRAB feedback sulla selezione del prodotto, sui prezzi, sull'ordinazione, sulla consegna o su altri problemi del servizio clienti, potrà contattare GIFRAB tramite la Sezione dedicata.

 

  1. SOSPENSIONE DELL'ACCESSO AL SITO E AI SERVIZI

In caso di mancato rispetto da parte del CLIENTE o dell'Utente di uno qualsiasi degli obblighi stabiliti nelle presenti condizioni, GIFRAB si riserva il pieno diritto di vietare e/o negare e/o impedire a detto CLIENTE o Utente l'accesso al Sito Web e ai propri Servizi.

 

  1. PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

GIFRAB Italia S.p.A. è il proprietario del nome a dominio e del sito www.bucalo.eu

Il sito www.bucalo.eu nella sua interezza, inclusi senza eccezioni, il suo design, struttura e distribuzione, testi e contenuti, loghi, pulsanti, immagini, codice sorgente, nonché tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale e qualsiasi altro segno distintivo, appartengono a GIFRAB, per la quale il suo utilizzo, copia, riproduzione, nonché la sua eliminazione, danneggiamento, alterazione e/o modifica, anche parziale, temporanea o definitiva, è vietato senza l'espressa autorizzazione scritta di GIFRAB, senza che ne sia compreso in ogni momento che sussista qualsiasi tipo di licenza o autorizzazione qualunque sia la sua natura, totale e/o parziale, a qualsiasi terzo e/o utente da parte di GIFRAB. GIFRAB si riserva il diritto di riprogettare e variare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, la presentazione e la configurazione del Web www.bucalo.eu. Tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale e ogni altro segno distintivo, compresi, senza esclusione di colpi, contenuti, documenti, testi e opinioni pubblicati sul Web, nonché immagini, design, grafica, disegni, pulsanti, loghi e marchi, dei diversi collaboratori su il sito web www.bucalo.eu, appartengono ai loro autori, pertanto il loro utilizzo, copia, riproduzione, nonché la loro eliminazione, danneggiamento, alterazione e/o modifica, sia parziale che definitiva, sono vietati senza l'autorizzazione espressa e per iscritto di loro autori.

  1. ACCESSO AD AREE RISERVATE

Con l'accettazione delle presenti Condizioni d'Uso e, a seconda dei casi, previa sottoscrizione del relativo Contratto, il CLIENTE, previa indicazione di un indirizzo email valido, può creare un proprio account personale per l’acquisto dei Prodotti, protetto da una password appositamente scelta e ad uso esclusivo. Detto profilo utente avrà una durata limitata fino al termine del rapporto commerciale in conformità con le presenti Condizioni Generali, al Contratto sottoscritto se applicabile nonché a qualsiasi offerta precedentemente ricevuta in qualsiasi formato. E’ espressamente vietato all’UTENTE la cessione a terzi delle proprie credenziali di accesso, delle quali resta esclusivamente responsabile. GFIRAB non è responsabile per qualsiasi perdita o danno cagionato al CLIENTE/Utente, in conseguenza della perdita o sottrazione del username/password (password) e/o in conseguenza del suo utilizzo da parte di terzi, a qualsiasi titolo.

  1. RISERVATEZZA

GIFRAB mantiene il segreto professionale sui dati inseriti negli archivi, obbligo che continuerà anche dopo la fine dei suoi rapporti con il CLIENTE/UTENTE. Tale obbligo di segretezza riguarda tutto il personale GIFRAB, eventualmente incaricato ad accedere e/o trattare i dati del CLIENTE/UTENTE.

  1. ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITA'

Disponibilità, continuità e utilità del Web

GIFRAB non garantisce la disponibilità e la continuità del funzionamento del Sito Web. GIFRAB, inoltre, non può garantire che gli Utenti possano utilizzare efficacemente il sito Web, per accedere alle diverse pagine che lo compongono o quelle da cui i Servizi sono forniti. GIFRAB esclude, nella misura più ampia prevista dalla legge, ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che dovessero essere correlati alla mancata disponibilità o continuità di funzionamento del sito web, alle eventuali frodi che gli utenti potrebbero subire ed attribuire al sito web e/o ai servizi ed in particolare, anche se non esclusivamente, al mancato accesso alle diverse pagine web da cui i servizi sono erogati.

Privacy e sicurezza nell'uso del Sito Web

Pur avendo adottato le relative misure di sicurezza, GIFRAB non garantisce la riservatezza e la sicurezza dell'uso del Sito Web e, in particolare, non garantisce che terzi non autorizzati attraverso attività illecite possano non essere a conoscenza della classe, delle condizioni, delle caratteristiche e delle circostanze dell'uso che i Clienti/Utenti fanno del Web.

GIFRAB esclude, nella misura più ampia prevista dalla legge, ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti alla conoscenza che terzi non autorizzati possano avere della condizioni, delle caratteristiche e delle circostanze d'uso che gli utenti fanno del Sito Web.

Esclusione di garanzie e responsabilità per i Contenuti del Web

Pur avendo adottato le relative misure di sicurezza, GIFRAB non può garantire l'assenza di virus o altri elementi nei Contenuti che possano causare alterazioni nel sistema informatico del Cliente, provocate da interventi esterni operati da parte di terzi (sia software che hardware) e/o nei documenti e file elettronici archiviati nel sistema informatico del CLIENTE.

GIFRAB esclude, nella misura più ampia prevista dalla legge, ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti alla presenza di virus o alla presenza di altri elementi nei contenuti del sito Web che possano causare alterazioni del sistema informatico, elettronico documenti o file utente.

Esclusione di garanzie e responsabilità per l'utilizzo del Sito e dei Servizi da parte degli Utenti

GIFRAB non garantisce che gli Utenti utilizzino il Sito Web e i Servizi in conformità con il presente Avviso Legale e, se del caso, con i Contratti e altri documenti applicabili, né che lo facciano con diligenza e prudenza. GIFRAB non garantisce la veridicità, validità, completezza e/o autenticità dei dati che gli Utenti forniscono su se stessi ad altri Clienti/Utenti.

GIFRAB esclude ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all'utilizzo del sito web e dei servizi da parte dei clienti/utenti o che possano essere dovuti alla mancanza di veridicità, validità, completezza e/o autenticità delle informazioni che clienti/utenti provvedere ad altri clienti/utenti su se stessi e, in particolare, anche se non esclusivamente, per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti alla rappresentazione della personalità di un terzo effettuata da un CLIENTE/utente in qualsiasi tipo di comunicazione effettuata tramite la rete.

  1. COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB

I collegamenti da questo Sito a siti Web di terzi sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente. Se utilizzi tali collegamenti, lascerai questo Sito. GIFRAB non ha esaminato questi siti Web di terzi e non controlla e non è responsabile per loro o per il loro contenuto o per l'elaborazione dei dati che, se presente, viene effettuata su questi siti Web. Di conseguenza, GIFRAB non può ritenersi responsabile per tali siti web e/o per qualsiasi informazione, software o altri prodotti o materiali in essi inclusi, o per qualsiasi risultato che possa essere ottenuto attraverso il loro utilizzo. Il CLIENTE/Utente sarà l'unico responsabile per l’eventuale accesso ad uno qualsiasi dei siti Web di terzi collegati a questo sito Web. Il CLIENTE/Utente, pertanto, deve esercitare la massima cautela nella valutazione e nell'utilizzo delle informazioni, dei contenuti e dei servizi presenti sui siti collegati.

  1. ULTERIORI INFORMAZIONI

I minori di 14 anni necessitano del consenso dei genitori o tutori, o di coloro che legalmente agiscano per loro conto, per fornire i propri dati personali, compilare moduli, richiedere cataloghi e utilizzare il numero GIFRAB (Servizio telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 14:00 pm. Servizio riservato esclusivamente a persone di età superiore ai 18 anni, offerto da GIFRAB ITALIA S.P.A., con sede legale in Palermo (Italia), Via Ugo La Malfa n. 14.

Versione 1.0 modificata in data 16 marzo 2022, soggetta a continue revisioni in virtù dell’evoluzione normativa e regolamentare in materia.